Giorgio Ghidòli

Giorgio Ghidòli è nato a Milano nel 1955.
Dopo gli studi classici ha avviato una personale ricerca nel campo della comunicazione per immagini. Dal ‘74 si è presentato in varie mostre collettive e personali, fra cui il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica e l’Hotel Touring di Milano. Dal ‘76 collabora come illustratore per il “Quaderno del Sale”, per la Banca Popolare di Milano e per varie agenzie pubblicitarie milanesi. Disegna le copertine dei libri “Euroclub” e di periodici come “Il Mondo” (RCS-Rizzoli) e “Espansione” (Mondadori). Dal 1981 le sue illustrazioni sono presenti sulle principali testate italiane: "Capital", "Salve", "Oggi", "Natura Oggi", "Brava Casa", "Più Bella", e "Anna" della RCS-Rizzoli, "Gente Money" della Rusconi.

Nell’86 si trasferisce nelle Prealpi bergamasche e intensifica l’attività di
pittore con una serie di mostre nei principali centri della Lombardia e
della Liguria. Dal 1997 è residente a Venezia.
La sua produzione artistica riflette le luci e le atmosfere di questa città
e la capacità figurativa si perfeziona nell’esecuzione di ritratti personali
e di scene di vita quotidiana, con cui riscuote grande successo alla
Galleria Sant’Antonin di Venezia.

I suoi quadri sono presenti in collezioni private a Venezia, Treviso, Udine, Milano, Roma, Nizza, Parigi, Versailles, Madrid, Tenerife, Zurigo, Amburgo, Düsseldorf, Hannover, Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Londra, Smirne, Leopoli, New York, Philadelphia, Colorado Springs, Atlanta, Chicago, Ontario, Tokio, Urawa.

P.IVA 03148970274 | © 2007 collezioneimpossibile.com - Tutti i diritti riservati | Note d'uso - Privacy | Design by Flamming-Lab
CSS Valid XHTML Valid